Considerovalore connette le persone alla gente e ai prodotti della propria terra

Quando facciamo la spesa, vogliamo favorire i produttori del territorio che lavorano nel rispetto della nostra salute e dell’ambiente

Vuoi guadagnare in salute e qualità?

Aumenta la tua consapevolezza nel fare la spesa

Quando acquisti, scegli in base a stagionalità, prossimità e qualità. Riduci il più possibile il percorso della filiera produttiva: come passaggi, come distanza o entrambe le cose.

Scegli e riconosci i tuoi produttori preferiti, per nome

Non lasciare che una scelta così importante come quella del cibo sia casuale o dipenda da logiche di mercato su larga scala. Mettiti in condizione di valutare e apprezzare chi produce e come lo fa.

Premia le risorse economiche meritevoli del tuo territorio

Quando ti trovi bene, riconferma al produttore la tua fiducia e parlane a tutti i tuoi amici e conoscenti. Il passaparola è la migliore referenza di qualità che un’azienda possa desiderare.

  • La missione

  • ConsideroValore nasce da una passione e un desiderio: migliorare la qualità del cibo che mettiamo a tavola, in un’ottica di salute, sostenibilità, trasparenza.

  • Il blog

  • Sul Blog trovi pareri e consigli sul cibo sano. È una ricerca libera, indipendente, che invita al confronto anche esperti o gli stessi produttori.

  • La mappa

  • La Mappa è l’atlante dei produttori selezionati finora, che aiuta le aziende a farsi trovare da chi le cerca. È un work in progress.

Iscriviti alla newsletter di Considerovalore.it

Ogni mese, 3 o 4 consigli utili per rendere la tua cucina più sana e genuina, e la tua spesa più vicina a chi produce.
Subito in omaggio l’e-book Dove trovare le ricette sane sul web.

FAQ

Considerovalore non è un e-commerce, ma un sito creato per avvicinare e mettere in contatto produttori e acquirenti. Non si vendono prodotti fisici e non si applicano intermediazioni di vendita.

Considerovalore crea e divulga contenuti e offre servizi di consulenza e comunicazione..

L’accesso al sito Considerovalore.it è libero e gratuito.

In cambio, ti chiedo solo una cortesia. Se ti rivolgi a un produttore dopo averlo trovato qui (bene: è il mio scopo!), fagli sapere che lo hai visto su Considerovalore. Se sei un operatore e la Mappa dei produttori ti dà una selezione utile per un altro progetto, cita questa fonte.

No, è un modo per connettere una comunità al proprio territorio e al suo tessuto produttivo. E anche per incoraggiare lo scambio di eccellenze tra culture e territori diversi.

La selezione si concentra soprattutto su aziende agricole di produzione e trasformazione e su cantine vitivinicole. Un’attenzione particolare è riservata anche a quei servizi di rivendita e/o consegna a filiera breve, che scelgono i produttori con cognizione di causa e li conoscono personalmente.

ConsideroValore non è un ente certificatore. L’ammissione sulla mappa è discrezionale, in base ai Criteri di inclusione. ConsideroValore valorizza il più possibile la parola, la trasparenza e la fiducia che si basa su relazioni e referenze dirette.

Prova a vedere se la tua provincia è già inclusa nella rubrica sui mercati contadini, appuntamenti chiave per avvicinare i produttori di un territorio.

Altrimenti Scrivimi indicandomi precisamente dove abiti e cercherò io per te, attraverso le mie referenze e conoscenze.

La registrazione BASE, che dà diritto alla localizzazione sulla mappa e a una scheda descrittiva con i propri dati essenziali, è gratuita per sempre.

Di lì in poi, l’azienda ha l'opportunità di accedere ad ulteriori servizi a pagamento per raccontarsi e promuoversi al meglio.

Visita la pagina Sei un produttore? per saperne di più.

La prosecuzione della navigazione comporta il consenso all'uso dei cookies. ​Leggi l’Informativa per saperne di più​.