Considerovalore connette le persone alla gente e ai prodotti della propria terra

Quando facciamo la spesa, vogliamo favorire i produttori del territorio che lavorano nel rispetto della nostra salute e dell’ambiente

Vuoi guadagnare in salute e qualità?

Aumenta la tua consapevolezza nel fare la spesa

Quando acquisti, scegli in base a stagionalità, prossimità e qualità. Riduci il più possibile il percorso della filiera produttiva: come passaggi, come distanza o entrambe le cose.

Scegli e riconosci i tuoi produttori preferiti, per nome

Non lasciare che una scelta così importante come quella del cibo sia casuale o dipenda da logiche di mercato su larga scala. Mettiti in condizione di valutare e apprezzare chi produce e come lo fa.

Premia le risorse economiche meritevoli del tuo territorio

Quando ti trovi bene, riconferma al produttore la tua fiducia e parlane a tutti i tuoi amici e conoscenti. Il passaparola è la migliore referenza di qualità che un’azienda possa desiderare.

  • La missione

  • Vogliamo setacciare i territori a caccia di produttori meritevoli; capire dove sono, cosa producono, come lavorano. Valorizziamo le loro storie e i loro talenti particolari. Ci piace incontrarli di persona, guardarli in faccia, stringere loro la mano. Scoprire se hanno qualcosa di speciale da raccontarci e da insegnare. Grazie a loro, vogliamo imparare a riconoscere e valutare la qualità dei prodotti che mettiamo a tavola.

  • La Mappa

  • Lavoriamo alla compilazione di una Mappa per censire e localizzare i produttori che condividono la nostra stessa filosofia di valori. Ci interessa renderli noti e reperibili sul web, sapere a quali mercati partecipano, gli orari del loro spaccio aziendale, se consegnano a domicilio o hanno un servizio di e-commerce. Vogliamo sapere come possiamo acquistare da loro direttamente o con poca intermediazione.

Iscriviti alla newsletter di Considerovalore.it

Riceverai informazioni e suggerimenti per migliorare la qualità della tua spesa

La prosecuzione della navigazione comporta il consenso all'uso dei cookies. ​Leggi l’Informativa per saperne di più​.