Condizioni generali per la vendita degli e-book

Termini e condizioni per la vendita degli e-book sul sito www.considerovalore.it

  1. Titolare del sito, dei contenuti, del servizio
  2. E-book
  3. Formato
  4. Acquisto degli e-book a pagamento
  5. Download
  6. Pagamento
  7. Diritto di recesso
  8. Diritto d’autore
  9. Privacy Policy
  10. Controversie e clausola di conciliazione

1. Titolare del sito, dei contenuti, del servizio

Titolare del sito www.considerovalore.it (di seguito, il Sito) è Antonella Gallino (in seguito, la Titolare), C.F. GLLNNL72P69G535C – P.I. 13348480156, Loc. Bicchignano 6/A, 29020 Vigolzone PC. Per comunicazioni o reclami di qualsiasi tipo ti invito a scrivere a: info@considerovalore.it.

2. E-book

Alcuni contenuti specifici del Sito sono proposti in forma di guida digitale in pdf (cosiddetti ‘e-book’), offerti a titolo gratuito o a pagamento.

3. Formato

Attualmente gli e-book sono rilasciati esclusivamente in formato .pdf e sono consultabili da tutti i computer desktop, tablet, dispositivi mobili ed e-reader.

4. Acquisto degli e-book a pagamento

L’invio del form di acquisto compilato comporta l’accettazione dei presenti termini di vendita e ha valore di proposta contrattuale. Una volta pagato il corrispettivo, il cliente riceve una mail contenente l’allegato digitale. A questo punto il contratto è da ritenersi concluso.

In una successiva mail contestualmente inviata, il cliente riceve la fattura di acquisto valida ai fini fiscali, elaborata a partire dai dati inseriti nel form. Se il cliente si accorge di un errore nei propri dati, è tenuto a darne segnalazione a stretto giro. Considerovalore.it non è da ritenersi responsabile per la compilazione di dati falsi o errati.

5. Download

Il cliente potrà scaricare l’e-book che ha acquistato fino a un massimo di 5 volte, a partire dal link contenuto nell’e-mail di conferma.

6. Pagamento

Il pagamento potrà avvenire attraverso i server sicuri di Paypal, tramite un account Paypal o con carta di credito.

7. Diritto di recesso

Nel caso dell’acquisto di un prodotto digitale, dato che il bene non è fisicamente restituibile, il diritto di recesso normalmente previsto per il commercio on-line non è esercitabile. Se tuttavia l’e-book non dovesse essere adeguato alle proprie aspettative, il cliente è invitato a segnalarne tutti i motivi, per contribuire così a un miglioramento dei futuri servizi.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione non imputabile a Considerovalore.it, il cliente fosse impossibilitato a usufruire dell’e-book acquistato, nessun rimborso è previsto.

8. Diritto d’autore

Titolare del diritto d’autore sui testi degli e-book è Antonella Gallino. I testi redatti da Antonella Gallino sono quindi tutelati dalla legge italiana sul Diritto d’autore (Legge 633/1941) e non potranno quindi essere in alcun modo utilizzati, pubblicati o condivisi in altri contesti, fatta salva l’esplicita autorizzazione dell’autore stesso.

I contenuti saranno inviati a chi ne ha fatto richiesta, per uso personale e riservato. Non è permesso copiare, riprodurre, modificare, tradurre, pubblicare, trasmettere, distribuire, rappresentare, mostrare, vendere o sfruttare in altro modo per qualunque scopo (sia a titolo oneroso che gratuito) i contenuti degli e-book.

In base alla legge sul Diritto d’autore, è vietato anche da parte di terzi qualunque uso commerciale, la riproduzione totale o parziale, la rielaborazione, la trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità senza preventiva autorizzazione scritta da parte della Titolare, di qualsiasi contenuto distribuito con l’e-book.

9. Privacy Policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, si faccia riferimento all’apposita Informativa sulla privacy.

10. Controversie e clausola di conciliazione

In caso di controversie, il Foro competente sarà quello di domicilio o residenza del consumatore, comunque in Italia. È comunque fatto obbligo alle parti, prima di adire l’Autorità Giudiziaria, in caso di controversie, di esperire preliminarmente un tentativo di conciliazione innanzi un organismo autorizzato a gestire le procedure di conciliazione civile e commerciale, sito nel circondario di Piacenza.