Apicoltura Torinese

Spighe di grano con citazione di Guglielmo da Ockham: A volte, invece di aggiungere, basta accorgersi di quello che c'è già
Piemonte»Torino»Torinese
Dove siamoVia S. Francesco d\'Assisi, 10
10093 Collegno (Torino)
  • Profilo

    Apicoltura biologica in provincia di Torino, punto vendita a Collegno con laboratorio a vista.

  • Più Info
     Indirizzo Via S. Francesco d'Assisi, 10
    10093 Collegno (Torino)
    Piemonte
    Habitat Pedecollinare
    Tipologia Produttore
    Tipo di realtà e servizi
    • Apicoltore
    • Negozio di sfuso
    • Eventi e degustazioni
    Metodo di produzione Biologico certificato
    Certificazioni e garanzie

    Siamo certificato bio con ICEA, cod. I2113, dalla produzione 2017 (in conversione dal 2016).

    Prodotti in vendita Miele
    Altri prodotti e specificità

    Miele di acacia, millefiori, tiglio, castagno, melata. Miele di acacia e nocciola piemonte IGP, miele di castagno e noce di Sorrento.

    Note particolari

    Il nostro è un miele autenticamente torinese. Le api sono tutte allevate in provincia di Torino: parte nella collina del Chiarese, parte nel Pinerolese (castagno) e le restanti in pianura, in un’area di salvaguardia lungo la Dora (tiglio in purezza).

    Non facciamo nessun trattamento a caldo: tutto il miele è estratto a freddo. La strumentazione avanzata ci permette di lavorare con un controllo puntuale, pur sempre da noi vigilato. Combiniamo tecnologia moderna e artigianalità.

    Il laboratorio ha sede presso un’ex officina meccanica, che abbiamo bonificato e riconvertito. Volevamo portare il miele, che è un'attività tipicamente rurale, in pieno centro città. All’interno abbiamo adibito uno spazio negozio, che comunica con il laboratorio ai vista. Qui e altrove curiamo eventi e degustazioni, per far apprezzare la qualità dei nostri prodotti e addestrare le percezioni sensoriali durante l’assaggio. Sempre da noi in negozio c’è la possibilità di acquistare il miele ’alla spina’, prelevato al momento direttamente dal fusto, con reso del vasetto.

    Menzione di Considerovalore