Az. Agricola Gabriella Garibaldi

Spighe di grano con citazione di Cristina Puja: Quando mangiamo, prima ancora di soddisfare i nostri sensi, ci nutriamo di un'intelligenza
Liguria»Val Fontanabuona
Dove siamoVia Firenze 6, Rapallo GE
TelefoniChiama
3487531806 Gabriella
oppure scrivi un messaggio.
  • Profilo
  • Più Info
     Indirizzo Via Firenze 6, Rapallo GE

    Liguria
    Habitat
    • Collina
    • Mare
    Tipologia aziendale Produttore
    Metodo di produzione Agricoltura ecosostenibile non certificata
    Prodotti in vendita Altro
    Altri prodotti e specificità Spugne vegetali 100% ipoallergeniche e biodegradabili, derivate dalla Luffa Aegyptiaca, una zucca rampicante antichissima.
    Note particolari

    La luffa è una spugna vegetale adatta a tutte le pelli, anche quelle molto delicate, acneiche, con dermatiti, sensibilità o allergie specifiche. È un ottimo rigenerante cellulare e levigante della pelle. Stimolando la circolazione periferica, contrasta la cellulite e la ritenzione dei liquidi.

    Menzione di Considerovalore

    Menzione di Considerovalore

    Conoscevo già la luffa, ma ammetto che le spugne di Gabriella sono molto più morbide di quelle a cui ero abituata. Mi ha spiegato che è dovuto al microclima della Val Fontanabuona, dove coltiva le sue bellissime piante (ho visto le foto!). Uso questo spugne su viso e corpo, con un gradevole effetto esfoliante, immensamente felice di poter ricorrere a un prodotto biodegrabile, sostenibile e 100% vegetale, oltre che espressione di coltivazione e artigianato locale. PS. Quando il pezzo di luffa invecchia e si fa un po’ più ruvido, lo recupero per il lavaggio piatti.