NaturalMente Contadini

Spighe di grano con citazione di Helena Norberg-Hodge: Localizzazione significa ristabilire il nostro senso di interdipendenza con gli altri e con il mondo naturale.
Sicilia»Catania»Valle del Simeto, piana di Catania, pendici vulcano Etna
Dove siamoContrada Sferro, Catania CT
Catania
ContattoCarmelo
  • Profilo

    Descrizione non inserita

  • Più Info
     Indirizzo Contrada Sferro, Catania CT
    Catania
    Sicilia
    Habitat Collina
    Tipologia
    • Produttore
    • Rivenditore
    Tipo di realtà e servizi Agrumicoltore
    Metodo di produzione Agroecologico non certificato
    Certificazioni e garanzie

    Effettuiamo solo trattamenti ecocompatibili con l’ambiente, nel pieno rispetto della natura che amiamo e viviamo tutti i giorni. Non usiamo fertilizzanti o veleni di nessun tipo, adottiamo solo concimi di origine organica e minerale, e combattiamo i parassiti con l’impiego di insetti antagonisti.

    Prodotti in vendita
    • Agrumi
    • Frutta esotica
    Altri prodotti e specificità

    Produciamo l’arancia rossa di Sicilia varietà Tarocco, nelle varianti da tavola e da spremuta. A seconda della disponibilità, rivendiamo anche limoni e in alcune annate avocado, da produttori siciliani che adottano la nostra stessa filosofia.

    Note particolari

    La valle del Simeto, un giardino alle pendici dell’Etna (“A' Muntagna”), è un piccolo paradiso fertile per gli aranceti. Siamo 3 ragazzi giovani che credono nella filiera corta e si rifiutano di aderire alle logiche commerciali “del prendere o lasciare” imposte dalla grande distribuzione organizzata.

    Menzione di Considerovalore