Post sponsorizzati

Ti racconto qui, con le mie parole

Un articolo su di te

Nel blog di ConsideroValore scrivo volentieri post dedicati ad aziende che mi piacciano e rientrino nei miei interessi e nella mia missione (leggi il Manifesto dei valori).

Un post sponsorizzato è un articolo che ha per protagonista te e cosa fai, come lo fai e perché. È una fotografia testuale, un racconto che mette in luce chi sei, in modo da incuriosire sia chi ancora non ti conosce, sia chi ti conosce già, ma è curioso di scoprire un punto di vista diverso dal tuo.

Contattami »

Cosa compri

Con questo servizio metto a tua disposizione una professionalità di scrittura e un pubblico mirato, oltre alla mia passione di comunicatrice.

Per professionalità intendo le mie competenze editoriali e di scrittura per il web, che applico volentieri ai temi che più ho a cuore: cibo sano, filiera corta, ecosostenibilità.

Per pubblico intendo:

  • i lettori di questo sito-blog
  • tutte le persone che via via si intercettano grazie a un lavoro mirato di ottimizzazione in ottica SEO (per posizionare bene l’articolo su Google, in modo da intercettare le ricerche e gli interessi delle persone)
  • chi mi segue attraverso i social e la newsletter
  • chi mi frequenta o interpella nella vita reale, con il passaparola e agli eventi che faccio in giro per l’Italia.

Contattami »

Tre livelli

Con un post sponsorizzato su ConsideroValore, ricevi un contributo alla tua promozione che lavora su 3 livelli.

Non solo cosa, ma come lo fai

icona-contadino-al-lavoro

Scrivo un post che ti valorizza, ma non chiacchiero della tua azienda in modo vago o generalista, elencando semplicemente cosa fai. Racconto cosa sta dietro alle tue scelte, in cosa ti distingui da tanti altri concorrenti apparentemente simili, evidenzio perché lavori proprio in quel modo ecc. Metto in luce il tuo punto di vista, la tua storia, il perché delle tue scelte.

Focus mirato, per farti trovare su Google

icona-omino-riquadrato

L’articolo intercetterà il più possibile una chiave di ricerca specifica, realmente usata dalle persone quando cercano su Google. Ti aiuterò a individuare questo obiettivo, analizzando le interrogazioni di ricerca già esistenti e la loro competitività su scala locale ed eventualmente nazionale. In questo modo, quando le persone cercheranno su Google quel dato argomento, prodotto o servizio specifico, potranno trovare te.

Contenuto culturale, di pubblica utilità

icona-omino-che-legge-e-si-informa

Otterrai un articolo che, attraverso di te, svolge anche un’utilità pubblica, di divulgazione e orientamento. Grazie alla tua esperienza e competenza, aiutiamo le persone a scoprire i retroscena di una lavorazione o di un prodotto, a capire e interpretare il contesto che ci sta intorno. Facciamo insieme promozione e cultura. Gli articoli di ConsideroValore hanno proprio questo intento!

Se vuoi affidarmi il tuo valore da raccontare:

Contattami »

La mia etica

Per come lo intendo io, un post sponsorizzato non è un articolo pubblicitario in cui parlo della tua azienda descrivendola come la migliore del mondo, in modo enfatico e stereotipato.

È un articolo scritto con criteri professionali, certo, da chi di mestiere si occupa di comunicazione; ma si allontana il più possibile da uno stile incensato, che imbelletta la realtà.

Scrivo con cura e valorizzando certamente i tuoi punti forza, che di solito individuo piuttosto velocemente; ma preferisco di gran lunga l’autenticità e la trasparenza alla perfezione (che peraltro, secondo me, non esiste). Conta molto di più il compromesso che finora hai trovato tu e in cui credi e investi, come scelta forte e personale.

Dunque è un articolo senza forzature, in cui mantengo un taglio personale e indipendente, che i miei lettori apprezzano. Ti assicuro che tutto questo si rifletterà in modo più che positivo sul contenuto che ti dedicherò.

I post scritti dietro compenso sono contrassegnati in modo esplicito dal tag collaborazioni.

Se vuoi affidarmi il tuo valore da raccontare:

Contattami »

Contattami

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Come si chiama la tua azienda o organizzazione?

Cosa ti piacerebbe farmi raccontare? Dimmi qualcosa in più di te.