Post sponsorizzati

Ti racconto qui, con le mie parole

Un articolo su di te

Nel blog di ConsideroValore scrivo volentieri post dedicati ad aziende che mi piacciano e rientrino nei miei interessi e nella mia missione (leggi il Manifesto dei valori).

Un post sponsorizzato è un articolo che ha per protagonista te e cosa fai, come lo fai e perché. È una fotografia testuale, un racconto che mette in luce chi sei, in modo da incuriosire sia chi ancora non ti conosce, sia chi ti conosce già, ma è curioso di scoprire un punto di vista diverso dal tuo.

Contattami »

Cosa compri

Con questo servizio metto a tua disposizione una professionalità e un pubblico, molto selettivo e mirato. Ci sarebbe anche la mia passione di comunicatrice, ma quella è incomprabile perché è inclusa :-)

Per professionalità intendo le mie competenze editoriali e di scrittura per il web, che volentieri si declinano nei temi di ricerca che ho a cuore: cibo sano, filiera corta, ecosostenibilità.

Per pubblico intendo: i lettori di questo sito-blog, che a gennaio 2019 ha superato le 30mila visualizzazioni mensili; chi mi segue negli altri canali online come i social e la newsletter; chi mi frequenta o interpella nella vita reale, con il passaparola e agli eventi che faccio in giro per l’Italia.

Contattami »

Tre livelli

Con un post sponsorizzato su ConsideroValore, ricevi un contributo alla tua promozione che lavora su 3 livelli.

Non solo cosa, ma come lo fai

Scrivo un post che ti valorizza, ma non chiacchiererò della tua azienda in modo vago e generalista o elencando semplicemente cosa fai. Racconteremo bene cosa sta dietro alle tue scelte, in cosa ti distingui da tanti altri, perché lavori proprio in quel modo ecc. Il tuo punto di vista è fondamentale e connaturato a ciò che offri.

Focus mirato, per farti trovare su Google

Accanto alla visione panoramica, che non deve mancare, ci concentreremo su un obiettivo mirato e circoscritto, che concorderemo insieme. L’articolo intercetterà il più possibile una chiave di ricerca specifica, realmente usata dalle persone quando cercano su Google. Ti aiuterò a individuare questo obiettivo, analizzando le interrogazioni di ricerca esistenti a livello locale o, se spedisci, nazionale.

Contenuto culturale, di pubblica utilità

Otterrai un articolo che, attraverso di te, svolge anche un’utilità pubblica, di orientamento. Grazie alla tua esperienza e competenza, e complice la mia scrittura, aiuteremo le persone a interpretare un contesto e a scoprire il dietro le quinte di una lavorazione o di un prodotto. Faremo insieme cultura e divulgazione. Gli articoli di un blog servono proprio a questo!

Se vuoi affidarmi il tuo valore da raccontare:

Contattami »

La mia etica

Per come lo intendo io, un post sponsorizzato non è un articolo pubblicitario in cui parlo della tua azienda descrivendola come la migliore del mondo, in modo enfatico e pubblicitario.

È un articolo scritto con criteri professionali, da chi di mestiere si occupa di comunicazione, certo; ma si allontana il più possibile dallo stile dei pubbliredazionali, come si chiamavano una volta nel mondo della carta stampata.

Scrivo con cura e valorizzando certamente i tuoi punti forza, che di solito individuo piuttosto velocemente; ma preferisco di gran lunga l’autenticità e la trasparenza alla perfezione. Anche perché la perfezione non esiste. Conta molto di più il compromesso che finora hai trovato tu e in cui credi e investi, come scelta forte e personale.

Dunque è un articolo senza forzature, in cui mantengo un taglio personale e indipendente, che i miei lettori apprezzano. Ti assicuro che tutto questo si rifletterà in modo più che positivo sull’articolo che ti dedicherò.

I post scritti dietro compenso sono contrassegnati in modo esplicito dal tag collaborazioni.

Se vuoi affidarmi il tuo valore da raccontare:

Contattami »

Contattami

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Come si chiama la tua azienda o organizzazione?

Cosa ti piacerebbe farmi raccontare? Dimmi qualcosa in più di te.