Eventi e incontri formativi

Parlo e divulgo in pubblico
Antonella Gallino parla alla Biofera di Canzo

Partecipo volentieri come relatrice a workshop, laboratori ed eventi che si occupino di cibo sano, filiera corta locale, spesa contadina di relazione e di territorio. Di solito mi invitano a fiere e mercati del biologico, ufficiali o underground.

Il mio intervento tipo si chiama Mangiare meglio a partire dalla spesa. Consigli pratici per una spesa più sana e più umana, declinabile di volta in volta in base alle esigenze, al contesto e al pubblico.

Mangiare meglio a partire dalla spesa

È una chiacchierata di un’oretta, in cui:

  • nella prima parte, ragiono sulle differenze tra filiera lunga e filiera corta, spiego i vantaggi di una spesa di prossimità, racconto la mia esperienza di transizione a una spesa più sana e più semplice.
  • Nella seconda parte, presento una panoramica di soluzioni per connettersi ai produttori locali, declinate sul territorio dove si tiene l’incontro. Oppure presento uno o più produttori. Oppure ancora decido insieme agli organizzatori di cosa parlare in quel contesto.

Sei un produttore?

Se sei un produttore, posso aiutarti a concepire e promuovere un evento nella tua sede, sia per valorizzare e raccontare la tua realtà, sia per sensibilizzare le persone verso una spesa più sana e più umana, aiutandole a organizzarsi e a scoprire le soluzioni nascoste intorno a sé.

Se sei interessato, ci ragioniamo insieme.

Sei un organizzatore?

Se organizzi fiere, mercati o serate, contattami per ricevere la sintesi e il sommario del mio incontro tipo. Se ti piace il mio stile, concordiamo insieme come declinarlo sul tuo pubblico e nel tuo contesto.

Lavoro volentieri anche in collaborazione con altri relatori: medici, biologici, professionisti della nutrizione, chef naturali, produttori e trasformatori agricoli. Sono in relazione con molti di loro e possiamo concepire qualcosa ad hoc per il tuo evento.

Contattami »

Contattami

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Come si chiama la tua azienda o organizzazione?

Cosa hai in mente? Anticipami qualcosa.