Scrivo di te e promuovo la tua realtà o il tuo evento

Antonella Gallino parla alla Biofera di Canzo

Scrivo, parlo, faccio rete

Se la tua filosofia coincide con la mia – cioè ami le filiere corte e rispetti il più possibile la salute del suolo, dell’uomo e degli animali – ti propongo alcuni tipi di collaborazioni per promuoverti e contemporaneamente valorizzare le mie competenze e la mia passione di comunicatrice, sul web e dal vivo.

icona-vignette

Scrivo per raccontarti

Ti aiuto a promuovere un evento

Parlo in pubblico, per divulgare

1. Scrivo per raccontarti

Post • Su richiesta, scrivo volentieri post dedicati ad aziende che mi piacciano e rientrino nei miei interessi e criteri di inclusione, gli stessi per cui inserisco le aziende sulla mia mappa. Posso farlo qui nel mio blog o su siti terzi coerenti con il mio progetto.

Scrivo con cura, ma chiedo la libertà di dire quello che penso, senza forzature. Non amo la scrittura enfatica o pubblicitaria: mi piace tenere un taglio personale e indipendente.

Se vuoi affidarmi il tuo valore da raccontare:

Scrivimi »

I post scritti a pagamento sono contrassegnati dal tag #scrittosurichiesta.

2. Ti aiuto a promuovere un evento

Se stai organizzando un evento, con tutta probabilità hai già chiaro in testa cosa vuoi fare, dove e con chi. Ti resta solo di organizzare una comunicazione chiara e far sì che arrivi alle persone giuste. Hai detto poco!

Se devi promuovere un evento, un workshop o un corso, posso aiutarti a concepire una strategia di comunicazione per promuoverlo nel modo migliore.

Cosa posso fare per te:

  • Concept Ti aiuto a individuare il focus dell’evento e a circoscrivere il pubblico a cui si rivolge.
  • Strategia Dopo aver studiato il caso, ti suggerisco quali canali usare per il lancio e la divulgazione, online e offline. Es.: social, newsletter, locandine, media locali, influencer del territorio.
  • Creatività Creo per te o con te i contenuti – grafica e testi – che costituiranno l’immagine coordinata dell’evento.
  • Distribuzione Ti guido o aiuto a propagare i contenuti creati nei canali selezionati. Valutiamo insieme se è il caso di fare anche un investimento pubblicitario e, se sì, in che quota. Se il tema è coerente con ConsideroValore, posso proporti di mettere a disposizione anche i miei canali per propagarlo in sinergia (es. social e newsletter).

Voglio comunicare un evento »

3. Parlo in pubblico, per divulgare

Partecipo volentieri come relatrice a workshop, laboratori, eventi che si occupino di cibo sano, filiera corta locale, spesa contadina di relazione e di territorio.

Il mio intervento preferito si chiama Mangiare meglio a partire dalla spesa. Consigli pratici per una spesa più sana e più umana. È una chiacchierata di un’oretta, in cui prima ragiono sulle differenze tra filiera lunga e filiera corta, spiego i vantaggi di una spesa di prossimità e racconto la mia esperienza di transizione a una spesa più sana e più semplice; poi, nella seconda parte, presento una panoramica di soluzioni per connettersi ai produttori locali, declinate sul territorio dove si tiene l’incontro.

Invitami »

Perché scegliere me

Antonella Gallino comunicatrice

Sono sul web con questi argomenti dal 2014.

  • Ho un approccio militante e indipendente. Le persone che mi seguono si fidano di me, perché percepiscono la mia passione e il sincero allineamento tra ciò che racconto e quello in cui credo.
  • Ho esperienza in ambito editoriale. Quando scrivo o parlo, lavoro sulla chiarezza del messaggio e sulla sua leggibilità, anche grafico-formale. Cerco di mettermi innanzitutto dalla parte di chi legge o ascolta.
  • Metto a disposizione le mie competenze di comunicatrice a favore di un’economia virtuosa, di piccola scala, fatta di relazioni e di fiducia. Quando le cose buone e utili vengono comunicate bene, diventano ancora più belle :)

Affidami il tuo racconto »

Cosa costa

Dipende! Facciamo prima una chiacchierata, così ti intervisto un po’, capisco bene le tue esigenze e poi ti faccio una proposta per aiutarti nel modo più efficace ed efficiente.

Contattami

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Come si chiama la tua azienda o organizzazione?

Cosa di piacerebbe farmi raccontare? Dimmi qualcosa in più di te.