Ti promuovo

Ti aiuto a promuovere la tua attività e a farti trovare dalle persone giuste

Una rosa di servizi

Se la comunicazione, come dico spesso, è un’ecosistema, cioè un insieme di azioni che si armonizzano nel tempo, anche la promozione richiede un mix di attività ben coordinate, che si supportano a vicenda.

Con questo insieme di servizi, che puoi comprare singolarmente o a pacchetto, ti propongo la strategia che ho sperimentato come più funzionale per le piccole attività che operano localmente o sul mercato italiano.

È il marketing mix che dedico a tutte le piccole attività agricole, artigianali e professionali che si riconoscono nella filosofia di ConsideroValore. Leggi con chi lavoro.

Entra nella mia Guida

Se sei un’azienda agricola biologica o una realtà che si occupa di cibo sano, per prima cosa ti propongo di iscriverti al servizio di abbonamento alla Mappa di ConsideroValore. Comparirai nelle ricerche interne al sito (che oggi conta circa 30mila visualizzazioni mensili) e affiorerai anche nelle ricerche di Google per la tua zona e provincia, per cui il mio sito è posizionato. Ci sono diversi profili a benefici crescenti, di cui il primo è gratis.

Entra nella mappa »

Scrivo di te: articoli sponsorizzati

Nel blog di ConsideroValore scrivo volentieri post dedicati ad aziende che mi piacciano e rientrino nei miei interessi e nella mia missione. Però attenzione, un post sponsorizzato non è un articolo pubblicitario in cui parlo della tua azienda descrivendola come la migliore del mondo, in modo enfatico e pubblicitario. È piuttosto un racconto che valorizza le tue scelte, narrando come e perché fai certe cose.

Post sponsorizzati »

Scrivo per te: scrittura e copywriting

Con questo servizio scrivo o riscrivo per te i testi del tuo sito, blog, newsletter e altro, anche per stampati cartacei. Ovunque ti serva una penna, e un mix di marketing e creatività, conta pure su di me.

Scrivo per te »

Scheda su Google Maps

Con questo servizio ti aiuto a posizionarti su Google Maps, creando, configurando e popolando per te la scheda che Google mette a disposizione per promuovere e geolocalizzare le realtà locali sulla sua mappa online.

Scheda su GMaps »

Con chi lavoro

In ambito agro-alimentare:

  • aziende agricole biologiche e biodinamiche, artigianali e di piccola scala
  • piccoli produttori che lavorano con criteri agroecologici, anche non certificati
  • cantine vitivinicole di piccola dimensione, orientate alle basse rese, che non utilizzano chimica di sintesi in vigna, né additivi in cantina eccetto la solforosa in minime quantità
  • mulini, forni, pastifici e pasticcerie artigianali che lavorino con pasta madre, trasformando grani antichi e cereali di filiera locale
  • cascine e spacci agricoli che effettuano un servizio di rivendita vigilata, di relazione e di territorio; negozi di sfuso e alla spina, botteghe di prossimità
  • distretti di economia solidale (DES), CSA (Community Supported Agriculture) e altri servizi di partenariato agricolo; servizi di piccola distribuzione organizzata (PDO); servizi di cassette e orti a domicilio, cargo biker.

In altri ambiti:

  • piccole realtà artigianali manifatturiere che lavorano con criteri di economia territoriale e circolare, con particolare attenzione al recupero delle tradizioni, delle abilità e delle materie prime e seconde
  • altre realtà professionali e piccole imprese che operano a favore della sostenibilità ambientale e sociale.

Leggi il Manifesto di ConsideroValore.