Scrivo per te

Scordati la penna o la tastiera: scrivo io

Metti giù la penna. Scordati il ticchettio frenetico sulla tastiera del computer o la diteggiatura compulsiva sul cellulare, a caccia di idee originali e parole azzeccate. Dimentica i copia-incolla furtivi da altri siti o fonti autorevoli. Rilassati e fai il tuo lavoro, che di tempo ne hai già poco. Raccontami solo chi sei e quali sono i tuoi obiettivi, il tuo credo, la tua visione del mondo. Sarò io la tua penna.

Servizi di copywriting e scrittura

Con questo servizio metto a tua disposizione la mia competenza principale: la scrittura. Posso scrivere e creare contenuti per i tuoi canali come sito, blog, newsletter, e-mail, stampati, brochure, etichette, slide e altri materiali funzionali alla tua comunicazione, online e offline.

In poche parole creo e curo i testi di tutti quei luoghi, digitali e fisici, che le persone consultano per scoprire chi sei, ricordarsi di te, decidere se provare i tuoi prodotti o servizi, desiderare di conoscerti o ritrovarti. Posso scrivere ex novo o darti una mano per sistemare un testo o finalizzare un contenuto, digitale o cartaceo.

L’obiettivo che mi pongo è duplice: fare qualcosa al posto tuo e alleggerirti, ma anche rendere più efficaci le tue azioni comunicative, affinché ti rappresentino meglio e intercettino le persone giuste.

Contattami »

Cosa posso fare

Ecco qualche esempio di cosa posso fare per te:

  • Scrivere o riscrivere le pagine del tuo sito, aiutandoli a riorganizzarle
  • Scrivere le schede prodotto del tuo shop online
  • Rivedere e ottimizzare i contenuti delle pagine profilo dei tuoi social o dei tuoi post
  • Aiutarti a realizzare una locandina per promuovere un tuo evento
  • Concepire, scrivere e impaginare le tue newsletter, misurandone insieme i risultati

Se non sai da che parte iniziare, posso fare un check-out dei tuoi canali e materiali comunicativi e darti i miei suggerimenti per fare meglio.

Icona di uno schermo di computer

Oltre a scrivere per te, cioè al posto tuo, posso anche scrivere di te, cioè promuoverti, su questo stesso sito o su altri canali utili. Per saperne di più, consulta il mio servizio ad hoc Ti promuovo.

Perché scegliermi

  • Perché scrivere mi piace e mi appassiona. Ho sempre una penna e un tablet in tasca: per prendere appunti, trarre ispirazione, fermare l’attimo creativo.
  • Perché ho lavorato per una dozzina d’anni nell’editoria libraria: come autrice, redattrice e coordinatrice editoriale. Lì ho appreso un mestiere bellissimo, che mi ha insegnato a organizzare i contenuti in modo chiaro e funzionale – a chi legge! Poi ho convertito tutto alla scrittura per web.
  • Perché seguo da svariati anni il mercato del cibo sano, del consumo critico, della piccola artigianalità manifatturiera e alimentare, delle scelte di vita ecologiche e sostenibili. Lo seguo da comunicatrice, consumatrice e ricercatrice. Di tutti questi settori conosco bene le insidie, le potenzialità e i dibattiti interni.
  • Perché amo la scrittura corretta, ma non stucchevole. Ho studiato l’italiano antico (che è pieno di chicche e creatività), ma propongo uno stile che suoni sensato e comprensibile nel terzo millennio. Perché aborro l’aziendalese e le parole inflazionate, che sanno di poco.

Contattami »

Quanto costa

Dipende! Per dirlo ho bisogno di qualche elemento in più da parte tua. Inizia a compilare il modulo qui di seguito, poi prendiamo un appuntamento telefonico per conoscerci.

Facciamo prima una chiacchierata, così ti intervisto un po’, capisco bene le tue esigenze e poi ti faccio una proposta per aiutarti nel modo più efficace ed efficiente.

Chiedi una valutazione gratuita

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Come si chiama la tua azienda?

Di cosa hai bisogno? Anticipami qualcosa.