Progetto o riprogetto il tuo sito, per farti trovare

Vorresti che dal web ti arrivassero più clienti?

Progetto o riprogetto il tuo sito, per farti trovare

Se hai un’azienda agricola o vendi cibo sano, conosco bene le persone che cercano i tuoi prodotti su internet: ti aiuto a intercettarle e a trasformarle in clienti.

Il sito da solo non basta: bisogna che lo trovino le persone giuste

Se hai già un sito, forse ti sarai accorto che la cosiddetta ‘vetrina’ non basta. Magari può servirti come biglietto da visita online, per chi ti cerca sapendo già chi sei; ma non ti fa trovare dalle persone che cercano online prodotti proprio come i tuoi, senza sapere ancora che esisti.

Se invece non ce l’hai, puoi approfittare di un servizio che ho pensato per concepire da zero il tuo sito e fare in modo che ti porti costantemente traffico e contatti. Se hai un’azienda agricola o vendi prodotti biologici, conosco bene le persone che ti cercano sul web. Primo, perché sono una di loro; secondo, perché le studio dal 2014.

Con il mio team, che mette insieme diverse competenze complementari, abbiamo collaudato un servizio ad hoc per le realtà artigianali che vendono o servono cibo sano: aziende agricole, piccoli trasformatori, fornai, laboratori, gastronomie, botteghe e negozi di sfuso. Concepiremo un sito curandone non solo l’aspetto tecnico e grafico, ma anche e soprattutto la strategia dei contenuti e l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Partiremo da subito con il piede giusto, facendo di Google un prezioso alleato.

Cosa ti propongo

  • La realizzazione del sito web, con un design aggiornato o tutto nuovo e con un blog integrato, che potrai popolare di contenuti utili per raccontare il valore distintivo della tua attività e intercettare i tuoi clienti-tipo.
  • La strategia e l’ottimizzazione del sito in ottica SEO (SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, cioè ottimizzazione per i motori di ricerca), con l’obiettivo sia di renderlo consultabile e chiaro per chi lo visita, sia di intercettare le persone che stanno cercando su Google proprio i tuoi prodotti o servizi.
  • Consulenza e assistenza in relazione a privacy, domini, hosting, mail e a tutte quelle cose che è bene curare per essere a norma di legge e per rendere il tuo sito veloce, dotato di tutte le funzionalità utili e al riparo da attacchi hacker.

Questo servizio fa per te se

  1. Non hai ancora un sito e pensi che sia giunto il momento di farne uno, il più possibile efficace e adeguato a rappresentarti.
  2. Hai già un sito, che però non ti rappresenta più oppure è obsoleto, funziona male sul cellulare e sul tablet o è molto superato quanto a funzionalità e design.
  3. Hai un sito-vetrina ben fatto e responsive, ma non ti spieghi come mai non generi contatti qualificati e non ti aiuti a vendere.

Voglio un sito bello e facile da trovare »

Perché scegliere il mio servizio

icona ragazza al computer

Obiettivi chiari

Ho visto fare tanti siti, magari anche a prezzo stracciato, magari esteticamente gratificanti, che non sono serviti ad aumentare le vendite o i contatti dell’azienda che li ha commissionati. Meglio porsi da subito l’obiettivo di essere utili e farsi trovare.

Concretezza utile

Frequento assiduamente aziende agricole dal 2014. Da allora, ascolto le loro esigenze, la prima delle quali è la concretezza. Meno e meglio, il motto che tutti auspichiamo nel cibo, va applicato anche al web. Come nella spesa, non bisogna risparmiare a tutti i costi, ma investire bene.

Dalla parte di chi cerca

Ho smesso da tempo di credere che la gente cerchi le cose come le abbiamo in mente noi, che le facciamo. Per questo prima bisogna capire l’azienda e la sua specificità (cioè la sua nicchia), poi bisogna studiare le ricerche delle persone. L’intersezione tra queste 2 cose si chiama target, ed è il nostro bersaglio.

Voglio un sito bello e facile da trovare »

Vuoi un esempio?

Icona di uno schermo di computer

Eccolo: La Talea – Az. Agricola Biologica Firenze, realizzato nel 2016, a partire dall’immagine coordinata del cliente, che è stata rispettata e declinata in tutte le parti e funzioni utili.

È un sito che ha l’intento di essere chiaro, intuitivo nella navigazione e di farsi trovare subito: prova a cercare su Google “azienda agricola biologica Firenze” o “legumi biologici Firenze”.

Optional

Se vorrai, puoi approfittare di questi servizi ulteriori, con cui delegare alcune mansioni e alleggerirti.

Scrittura

  • La scrittura di tutti i testi utili in questa fase. In alternativa puoi risparmiare e scriverli tu stesso, su mia indicazione.
  • La scrittura di alcuni post del blog, per avviarlo e partire già con qualche articolo già studiato e ottimizzato, scritto da un professionista.

Newsletter

  • L’integrazione di un box per l’iscrizione alla tua newsletter, più il design di un template per l’invio della stessa, coerente con la tua immagine coordinata e usabile in tutti i tuoi futuri invii.
  • Un servizio di e-mail marketing vero e proprio, che ti aiuti a costruire e via via incrementare la tua lista di contatti, fidelizzandola con invii periodici ben concepiti e scritti. O un affiancamento per formarti e aiutarti sfruttare al meglio questa importante risorsa.

Formazione

  • La formazione necessaria per guidarti ad essere sempre più autonomo, su qualsiasi aspetto tu abbia bisogno di approfondire, es.: blogging, social, WordPress, Mailchimp ecc.

Manutenzione

  • La manutenzione annuale del sito.

Altro

  • Se ti serve un e-commerce, chiedi il servizio specifico per gli shop che vogliono farsi trovare.
  • Altri servizi di assistenza on demand, circoscritti alle tue necessità.

Voglio un sito bello e facile da trovare »

Cosa costa

Il servizio base parte da 1800 euro, esclusi i canoni di hosting e privacy ed eventuali optional. Il prezzo è rateizzabile in 3 rate bimestrali.

Una sinergia di servizi

Tieni conto che tutto quello che ti propongo qui si integra benissimo con l’iscrizione alla mappa di ConsideroValore che, soprattutto nella versione PRO, contiene un link che rimanda al tuo sito e non fa che potenziarne il posizionamento su Google e il traffico qualificato.

Chiedi una valutazione gratuita

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Come si chiama la tua azienda?

Raccontami qualcosa di te
PS. Se hai già un sito, metti pure il link. Se non ce l’hai, linkami la tua pagina FB o altro dove le persone possano vedere chi sei.