Crediti

Web design & development

La presente versione del sito è a cura di Simone Montanari, Graphic and Web Designer from Berlin, che ha interpretato con cura, creatività e soprattutto pazienza tutte le mie richieste, traducendole sempre in un’ottica di chiarezza, leggerezza e usabilità. Simone è competente, preciso ed è un ottimo solutore di problemi. Ha cultura grafica e contemporaneamente una visione aggiornata del web: le sue proposte rispondono, oltre che all’armonia estetica, anche a ragioni di efficienza, snellezza e funzionalità. Un solidissimo alleato.

Il progetto iniziale era stato disegnato da 286Design, con interventi successivi di Kalamun e Zenworks.

SEO strategy

Da quando ho iniziato a curare l’ottimizzazione SEO, cioè la cura del posizionamento sui motori di ricerca (leggi: Google), e l’ho affidata a dei professionisti come Tatiana Schirinzi, alias La scribacchina, e Andrea Chiga, la visibilità del mio sito non ha fatto altro che crescere, dando la meritata visibilità sia agli articoli del blog, sia alle aziende inserite nella mappa dei produttori. Tutte queste risorse nascono per essere consultate e utili, dunque devono farsi trovare il più possibile; ma non è scontato che sia così: non basta essere online e magari scrivere bene, ci vogliono proprio delle competenze ulteriori. Alla luce di questa esperienza, non solo consiglio Tatiana e Andrea a occhi chiusi come squadra che vince, ma non concepisco più alcun sito che non sia progettato o ripensato in ottica SEO.

Logo e immagine coordinata

Anna Piccarreta, arachide+. Conosco Anna dai primi anni 2000, eravamo colleghe in ambito editoriale. È la professionista grafica che sa tradurre meglio tutto quello che ho in testa, dando forma al mio mistone disordinato di idee. Apprezzo il suo stile, il suo metodo e – sarà che abbiamo visto e affrontato tanti progetti editoriali insieme, io come redattrice, lei come art director – ci intendiamo al volissimo. Il nostro è una specie di matrimonio professionale, spero indissolubile.

Titolo del progetto

‘Considero valore’ trae il proprio nome dal titolo di una nota poesia di Erri De Luca, che ringrazio con umiltà e affetto, benché egli non sia in alcun modo coinvolto nel progetto. Nel video qui sotto puoi ascoltare l’Autore stesso leggere la poesia.

Referenze fotografiche

Le immagini usate nel sito sono prese per lo più da autori individuati, spesso gli stessi contadini, che hanno concesso il permesso di pubblicazione a questo scopo; più raramente attingono a banche immagini. In ogni pagina sono indicati i rispettivi crediti. Resto a disposizione per eventuali immagini non ancora identificate.

Disclaimer

Se condividi i contenuti di questo sito mi fa piacere, è il suo scopo; ricordati di rimandare sempre espressamente alla fonte, tramite la condivisione diretta oppure indicandola tu stesso. Se invece copi i contenuti e li fai tuoi, li usi impropriamente o ne ometti la provenienza, non solo compi una grave scorrettezza, ma sei passibile di denuncia.