La Radice

Emilia-Romagna»Piacenza»Val d‘Arda
Dove siamoCase Sparse Cristo
29014 Castell'Arquato (Piacenza)
TelefoniChiama
320 0844509 Roberto
oppure scrivi un messaggio.
  • Profilo

    Ortaggi biologici e biodinamici in Val d’Arda, con vista sul borgo medievale di Castell’Arquato. Consegniamo a domicilio la nostre cassette di verdura e prodotti biologici a Castell’Arquato, Fiorenzuola, Roveleto di Cadeo e Piacenza.

  • Più Info
     Indirizzo Case Sparse Cristo
    29014 Castell'Arquato (Piacenza)
    Emilia-Romagna
    Habitat Collina
    Tipologia Produttore
    Tipo di realtà e servizi Orticoltore
    Metodo di produzione Biologico certificato
    Certificazioni e garanzie

    Siamo certificati biologici con Suolo e Salute. Applichiamo metodologie biodinamiche e usiamo i microorganismi effettivi, dalla preparazione del terreno alla semina e trapianto delle piantine. Produciamo le nostre piantine dal seme.

    Prodotti in vendita
    • Erbe aromatiche e officinali
    • Frutta
    • Legumi
    • Ortaggi
    Altri prodotti e specificità

    Verdure di stagione, con diverse varietà di pomodoro (tra cui san marzano nano, ciliegino black cherry viola, principe borghese), melanzana lunga violetta, peperone piacentino, zucchina trombetta. Zucca hokkaido, beretta, violina. Aglio rosso e bianco piacentino; aglio nero fermentato. Patate di diverse varietà: blu, rossa, desirée (a buccia rossa e pasta gialla) e altre a pasta bianca e a pasta gialla. Melone arancino, fragole. Fichi e cachi. Sciroppo di sambuco.

    Note particolari

    Puntiamo soprattutto alla valorizzazione del territorio. Le nostre tecniche derivano da ricerche che guardano alle tradizioni del passato, così come a nuove sperimentazioni, a patto che rispettino l'ambiente. Il nostro obiettivo è creare e curare un orto-giardino, che non solo ci dia i prodotti, ma in cui stare sia rigenerante, per rieducare noi tutti alla natura, al gusto, ai sapori autentici e perduti. Un orto ospitale!

    Menzione di Considerovalore

    Dove e come comprare

    Spaccio aziendale Siamo attivi con i raccolti da aprile a dicembre inoltrato. Vendiamo in campo tutti i giorni, previo avviso di qualche ora (per poterci organizzare).
    Servizi speciali e supplementari Consegna a domicilio
    Visite e degustazioni Su prenotazione
    Mercati contadini

    Facciamo il mercato del lunedì mattina a Castell’Arquato, dalle 8 alle 12.30, nella piazza del bar della Stazione dei bus, comodo e accessibile con la macchina dalla provinciale verso Lugagnano.

    Dove trovarci online

  • Foto
Facciamo consegna di cassette a domicilio a Castell’Arquato, Fiorenzuola, Roveleto di Cadeo e Piacenza.