Cassette di frutta e verdura bio a domicilio

Vorresti una spesa più sana e naturale ma zero sbatti?

Scommetto che…

Vuoi migliorare la qualità della tua spesa, comprando il più possibile biologico e direttamente dal produttore, ma non hai tempo di cercare e organizzarti.

Buone notizie

Hai a disposizione diversi servizi che effettuano la consegna di cassette di verdura, frutta e altri prodotti sani e genuini direttamente al tuo domicilio. Eccoli.

In questo e-book ti presento quelli che ho selezionato per chi vive a Milano, Monza, Lecco, Lodi. Così puoi scegliere e provare il servizio che fa per te.

Scopri

11 Servizi principali

Ho inserito tutti i servizi attivi e collaudati di cui ho stima. La maggior parte offre prodotti certificati biologici o di filiera tracciabile.

10 Interviste dirette

Ho intervistato io stessa i titolari, tempestandoli di domande. Dove ho potuto, ho provato direttamente il servizio o interpellato clienti reali.

60 Pagine imparziali

È una mia ricerca indipendente e non sponsorizzata. Le schede ti mettono in condizione di scegliere e provare, sapendo già cosa aspettarti.

Perché una guida?

Anteprima

In questo ebook ti offro una ricerca panoramica e imparziale, in cui faccio ordine fra tutto ciò che affiora sul web, scarto ciò che io stessa non sceglierei ed entro in contatto diretto con le aziende, svelandone storie e retroscena.

Ogni azienda ha una scheda di presentazione, in cui rivelo chi c’è dietro, come è organizzato il servizio e come sono selezionati i fornitori, quanto autentica e stagionale è l’offerta.

Alla fine di ogni scheda, riassumo tutto in una griglia comparativa che ti fa capire al volo i dati essenziali del servizio, per sapere se fa al caso tuo.

Chi l’ha letto dice…

Alessandra G.

«Bellissima guida all’acquisto bio su Milano e non solo, redatta in modo molto scrupoloso. E-book fatto molto bene e molto utile. Accattatev’illo!»

Laura Z.

«Questo ebook ha una duplice utilità. Innanzitutto informativa sulle realtà che sono disponibili: è possibile conoscere tutti i servizi nel dettaglio e, grazie alle recensioni di ciascuno, scegliere quello che è più adatto alle proprie esigenze. In secondo luogo dà l’opportunità di mettere a confronto i diversi servizi e avere un quadro chiaro sulle possibilità che ci sono nelle zone prese in considerazione. Un comparatore che mancava!».

Eugenio S.

«Complimenti per la guida: ben scritta e devo dire anche molto aggiornata (stare al passo con tutte le iniziative non è mai facile…). Ci sono realtà che neanche conoscevo, quindi ho anche imparato molte cose».

Gianni R.

«Una guida per il milanese imbruttito, fatta da una persona che fa del serio giornalismo nel suo settore e che ha una grande esperienza sul ‘campo’. Compratevelo o, se non siete milanesi, condividete. Un milanese imbruttito l’hanno tutti tra i contatti».

Laura S.

«Il tuo libro mi è piaciuto moltissimo, l’ho letto tutto di un fiato e mi è stato di grande aiuto. Sto provando XY, usufruendo di una promozione, mi piace, sono molto ben organizzati, ma vorrei provare Z quando la promozione sarà finita. Dal sito di XY non era chiarissimo come tracciano i produttori con cui lavorano e il tuo libro mi ha fatto capire bene le differenze fra i diversi player. Grazie grazie grazie, sicuramente ti seguirò».

La spesa contadina
sul pianerottolo

Se vuoi una spesa sana, più fresca di quella che trovi sugli scaffali, ma non hai tempo di girare per le cascine e i farmer markets, se cerchi qualche servizio comodo e completo, magari 2.0, questa guida può aiutarti.

Scopri chi propone:

  • 1 La consegna di una spesa certificata biologica proveniente da contadini o piccole aziende.
  • 2 La consegna di una spesa genuina a filiera corta, con la massima trasparenza verso i produttori.
  • 3 … Qualche altra sorpresa :-)

Cosa costa

L’ebook è in vendita a euro 9,99.